Passo San Marco

17 agosto 2003

 

 DATA: DOMENICA 17 Agosto 2003 
 DESTINAZIONE: PASSO SAN MARCO 
LE FOTO
Le pagelle

 RACCONTO:

Ecco un breve racconto di una giornata la fresco ottimo rimedio per questo caldo torrido e insopportabile...

Finalmente siamo riusciti a partire quasi in orario… Sarà che il numero dei partecipanti era molto ridotto per via delle vacanze ma il ritardo più grosso è stato di soli 5 minuti…

Bene, partiamo in 9 persone su 5 moto e iniziamo a dirigerci subito verso Bergamo… Dopo una colazione un po’, anzi molto, alla buona a “Dovera” continuiamo verso la nostra destinazione. Passiamo quindi Pandino, Treviglio e Bergamo e iniziamo a salire…

Questa volta è Stefano con la sua Kawa a farci strada… Non perde un colpo e trova subito la strada che sale verso il passo…

Inizialmente la salita si presenta molto divertente grazie alla strada larga e all’ottimo asfalto… Ad un certo punto la strada però si stringe, i tornanti sono stretti e l’asfalto del tutto rovinato con avvallamenti, buche ecc.. Qui il divertimento diventa difficoltà e avventura fino a circa ¾ della salita. L’ultimo quarto infatti torna ad essere abbastanza divertente per curve e asfalto buono anche se la strada rimane stretta.

Qui i paesaggi sono fantastici!!! Beh non è lo Stelvio ma merita…

Inizia a piovere e decidiamo di entrare al “Rifugio Passo San Marco” che tra l’altro funge anche da ristorante…

Dopo una bella mangiata, la minaccia di Laura (che si dichiara in grado di distruggere quando vuole il sito internet del CTBK Group) e a perturbazione passata  decidiamo di riposarci sull’erba ,tra la m… di pecore e capre e un timido sole che va e viene… Ad un certo punto tra nuvole e vento fa un po’ troppo freddo per restare ancora li con le nostre magliette a maniche corte… Così ci rimettiamo in viaggio verso casa.

Dopo un po’ di fatica nel ritrovare la strada rientriamo a casa da una splendida giornata tra amici passata al fresco delle Alpi e lontani dal caldo torrido e insopportabile di questi giorni…

Ragazzi tutto quel “verde Kawa” sapeva un po’ di marcio… Per fortuna c’ero io a dare un tocco di “blu Yamaha” a questa giornata… J!!!

MATTH

I presenti nelle due giornate sono stati:

1- Stefano Bellani

2- Laura Pagani

3- Matteo Toffanin

4- Maria Lo Giudice

5- Giuseppe Vullo

6- Luca Ravarelli

7- Elena Barbieri

8- Yuri Fasani

9- Veronica Costa

INDIETRO